Equipe

 

ARTE E PSICOLOGIA

Il laboratorio è condotto da un’equipe multidisciplinare, grazie alla qualel’integrazione delle differenti professioni permette che i processi creativi avvengano all’interno di un contesto che restituisca il senso dell’esperienza che i ragazzi stanno vivendo.

IN CAMPO propone un’educazione all’immagine, che permetta ai ragazzi di comunicare sperimentando linguaggi espressivi differenti.

Katia Provantini

Katia Provantini

Direzione scientifica

Psicologa, esperta in problematiche evolutive con particolare riferimento alle difficoltà scolastiche e dell’apprendimento. Svolge attività di consultazione con adolescenti, genitori  e coppie in crisi e attività di formazione e supervisione a docenti e psicologi. Attualmente  presidente della Cooperativa Minotauro; coordina progetti di rete per l’orientamento, la prevenzione del disagio e della dispersione scolastica in collaborazione con Comuni ed Enti Locali.

Melina Mulas

Melina Mulas

Direzione artistica

Vive e lavora a Milano. Specializzata in ritratto, fotografia d’interni, fashion, teatro e collabora con diverse riviste e compagnie pubblicitarie, inoltre tiene corsi di fotografia. Dal 1991 è in stretto contatto con il Governo Tibetano in esilio in India e ha prodotto il libro “Il Terzo Occhio”, una collezione di ritratti di molti dei Lama Tibetani di maggior rilievo. Dal 1985 cura le numerose mostre relative al lavoro di suo padre con l’Archivio di Ugo Mulas.

Alessia Lanzi

Alessia Lanzi

Coordinatrice del progetto

Psicologa e psicoterapeuta. Svolge attività clinica con preadolescenti, adolescenti, giovani adulti e genitori. Coordina e conduce laboratori espressivi e di apprendimento individuali e di piccolo gruppo con adolescenti che presentano gravi difficoltà evolutive.
Negli ultimi anni ha svolto attività di ricerca-intervento sulle tematiche al ritiro sociale e scolastico e sulle problematiche di apprendimento in collaborazione con varie realtà istituzionali presenti sul territorio.

Collaboratori

Gregorio Magri, Filippo Lambertenghi Deliliers, Francesca Gallinoni, Clara Polizzotti.

Share This